Diamond Quest
Romanzo
Genere: Young Adult
L'opera
Qual è il nesso tra un ragazzo bullizzato in collegio, gli scenari di un gioco letale, e la caccia al gioiello i cui indizi si perdono tra le pagine della storia? E se Hathor, famosa influencer del canale social Vivid-O che pubblicizza il gioco Diamond Quest, fosse solo la maschera di un’intelligenza artificiale con un oscuro disegno?
David è un adolescente costretto a subire le violenze dei ragazzi più grandi; Glitch una ragazzina dallo spirito randagio; Diamond Quest un in 3-D gestito da un IA senziente. In un mondo futuristico, popolato da adulti dall’esistenza travagliata, David fugge nell’arena per affrontare sfide epiche, nemici letali e inseguire, attraverso i secoli, un antico tesoro etrusco.
Scritto dall’autore a quattro mani con la figlia adolescente, “Diamond Quest” non è solo uno dai ritmi serrati; dinamico come “Ready Player One” e coinvolgente quanto “Hunger Games”. Il romanzo è anche il manifesto delle nuove generazioni spesso accusate, con miope leggerezza, di isolarsi in una realtà fatta di e dagli effetti allucinogeni. I ragazzi di oggi sono, invece, quelli che tutti i giorni lottano tra mille incertezze, cadono e si rialzano, senza perdere mai quell’ardire, proprio come David, di guardare al futuro con occhi speranzosi.
[1] Battle royal game: videogioco a eliminazione diretta.
![IMG_8568.PNG](https://static.wixstatic.com/media/29e970_dd868c16e76c49d0bdb38dc3bafeaf8d~mv2.png/v1/fill/w_41,h_41,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,blur_2,enc_avif,quality_auto/IMG_8568_PNG.png)